Seminario per educatori e genitori

con Nessun commento

 

Sabato 7 settembre e Domenica 8 settembre 2019
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

a cura di Emily Mignanelli
fondatrice di Serendipità (Osimo)

Le due giornate di seminario, verranno dedicate all’approfondimento delle teorie e delle pratiche di pedagogia attiva da poter applicare alla scuola dell’infanzia (7settembre) e della scuola primaria (8 settembre).

Ci concentreremo sulle pratiche funzionali da mettere in campo, su quelle che sono le visioni psichiche di riferimento dei singoli strumenti proposti.

Apporteremo il contributo dell’esperienza dell’associazione Lilliput e del progetto Serendipità di Osimo che da 10 anni sperimenta, testa, inventa strumenti e pratiche didattiche ed educative che vadano incontro al naturale meccanismo di crescita e apprendimento dei bambini.

A Serendipità, partendo dall’eredità pedagogica arrivata a noi, stando in un profondo processo di ascolto e confronto con i bambini, abbiamo costruito una tecnica educativo-didattica che abbiamo definito pedagogia dinamica, per sottolinearne il carattere evolutivo e trasformativo.

L’associazione che offre le proprie risorse e proposte dalla gravidanza fino ad arrivare al grado della scuola secondaria di primo grado, negli anni ha costruito strumenti, documentazioni e processi che condivide e dona con grande gioia e apertura.

Se volete saperne di più, ricevere info, materiali e riflettere assieme sul delicato processo educativo e sulla responsabilità che ci investe il qualità di adulti educanti (genitori, insegnanti e cittadini) questo seminario potrebbe essere la giusta occasione per aprire nuove prospettive.

Costo singola giornata € 50,00

Costo intero seminario €80,00

Per informazioni e prenotazioni  Tel .3381263083 oppure scrivi una mail a info@ilboscodeipiccoli.it